CHIUDI
CHIUDI

20.01.2020 Tags: VicenzaOro , VicenzaOro January , Fiera , Vicenza , alberghi

Hotel a peso d'oro
nei giorni di Fiera
«Scelte legittime»

Durante VicenzaOro i prezzi delle stanze degli alberghi sono aumentati. COLORFOTO
Durante VicenzaOro i prezzi delle stanze degli alberghi sono aumentati. COLORFOTO

Da una parte il Codacons, che critica la politica dei prezzi praticata dagli albergatori durante VicenzaOro e li accusa di danneggiare la città. Dall’altro comune di Vicenza e Confcommercio, che parlano invece di scelte legittime legate alla logica di mercato.

 

L’inchiesta del GdV sui rincari delle tariffe di alberghi e bed and breakfast in occasione della Fiera del lusso divide. Per il Codacons «la legge della domanda e dell’offerta non c’entra nulla» e chiede verifiche da parte della Camera di Commercio. L’amministrazione comunale e Confcommercio Vicenza la pensano invece diversamente: «I prezzi delle camere di un hotel li fa il mercato».

Valentino Gonzato
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1