CHIUDI
CHIUDI

19.01.2020 Tags: Vicenza , Fiera , VicenzaOro , Booking , camere alle stelle , tariffe , hotel , appartamenti , affitto

C'è la Fiera
Ultime camere
a 2 mila euro

Il picco delle domande durante la fiera fa lievitare i costi
Il picco delle domande durante la fiera fa lievitare i costi

Prezzi alle stelle in città in concomitanza con l'inizio di VicenzaOro. Negli ultimi due giorni su Booking e altri motori di ricerca si trovavano proposte con picchi di duemila euro per notte in strutture a quattro stelle, ma ci sono proposte di oltre mille euro a notte anche per un appartamento.

Cifre che vanno ben oltre un accettabile equilibrio fra domanda e offerta.

 

Un errore e qualche strategia per mantenere la visibilità a aggirare i siti, per non dover pagare la percentuale. Così gli operatori spiegano aumenti di prezzi che altrimenti sarebbero incomprensibili. Una camera verrebbe infatti proposta a cifre da capogiro quando è l'ultima rimasta e non si ha intenzione di venderla secondo il presidente degli albergatori Oscar Zago che assicura: "Facendo un raffronto con una decina di città campione in Italia, Vicenza non è certo quella che alza di più le tariffe durante le fiere".     

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1