Thiene

Frecce Tricolori sold out. In arrivo altri 3 mila posti

Evoluzioni Ieri mattina il passaggio di alcuni MB339 della PAN sul cielo dell’aeroporto Ferrarin DONOVAN CISCATO
Evoluzioni Ieri mattina il passaggio di alcuni MB339 della PAN sul cielo dell’aeroporto Ferrarin DONOVAN CISCATO
Thiene, Frecce Tricolori (Video Stella)

Tonneau, Ventaglio, Cuore. Sono tre delle diciotto manovre che compongono il programma delle Frecce Tricolori. Ieri mattina il prezioso assaggio, con due diversi passaggi sui cieli dell’aeroporto Ferrarin. Quattro gli MB 339A/PAN che si sono alternati a partire dalle 9 e fino alle 11,30, dopo il rifornimento effettuato a Verona. A terra, il comandante del 313° Gruppo Addestramento, il tenente colonnello Gaetano Farina, con i suoi collaboratori ha ingaggiato il personale della struttura thienese e osservato il sorvolo effettuato dai suoi piloti per la gioia degli appassionati presenti.

Il rombo dei jet ha anticipato il ricco airshow in programma sabato e domenica a Thiene. Gran gala che concluderà le celebrazioni per i cent’anni del raid Roma-Tokyo. La notizia rilevante è che i posti a disposizione del pubblico, contingentati a 3.500 per ogni giornata di sorvolo a causa delle misure di contenimento della pandemia e già da lunedì sold out, aumenteranno. Lo annuncia con soddisfazione l’assessore Giampi Michelusi che s’è fatto in quattro per aumentare la capienza dell’area. L’obiettivo - ha spiegato - è di riaprire le prenotazioni (il sito è www.freccetricoloriarturoferrarin.it) fino ad arrivare ad un totale di 4.990 accessi il sabato e altrettanti la domenica.

Confermate le modalità d’accesso delle auto ai due parcheggi: 30 euro il sabato, 40 la domenica. Con buona pace dei contrari. A questo proposito l’ingresso per il pubblico, per entrambe le giornate, è previsto dalle 11.30, mentre lo spettacolo inizierà dalle 13. Per l’accesso serviranno green pass e mascherina. In attesa delle disposizioni per il traffico, oggi sarà firmata l’ordinanza, va segnalato che la zona circostante l’aeroporto (per il raggio di 1 km circa) sarà interdetta al transito. L’ingresso sarà consentito solo a chi è in possesso del ticket di prenotazione. L’evoluzione delle Frecce Tricolori, il programma sarà di circa 25’, già ospitate in città nel 1976 e nel 1995 ha scatenato l’attenzione degli appassionati. In vista del doppio show gli organizzatori anticipano condizioni meteo favorevoli, che dovrebbero protrarsi fino al termine della serata di domenica. Il Comune ha predisposto una diretta televisiva che sarà trasmessa da TvA domenica dalle 15.30 alle 16.30.

Leggi anche
All’aeroporto arrivano le Frecce Tricolori per il centenario del volo Roma-Tokyo di Ferrarin

Andrea Mason

Suggerimenti