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Il concorso televisivo

A colpi di spazzola e phon per vincere 150 mila euro

I parrucchieri Fracaro di Arzignano e Norelli di Vicenza stasera debuttano nel talent show “HairStyle” in onda sul canale Real Time
I parrucchieri Sara Norelli, 40 anni, e Andrea Fracaro, 47 anni G.Z.
I parrucchieri Sara Norelli, 40 anni, e Andrea Fracaro, 47 anni G.Z.
I parrucchieri Sara Norelli, 40 anni, e Andrea Fracaro, 47 anni G.Z.
I parrucchieri Sara Norelli, 40 anni, e Andrea Fracaro, 47 anni G.Z.

Si sfideranno per guadagnarsi il titolo di nuova stella nel mondo dell’hair styling. Lo faranno sotto le telecamere del programma “HairStyle, the talent show” che sarà trasmesso, a partire da questa sera, sul canale televisivo “Real Time”. E tra i dieci parrucchieri professionisti provenienti da tutta Italia, che hanno superato una durissima selezione, due sono della provincia di Vicenza.

I due concorrenti vicentini

Si tratta di Andrea Fracaro, 47 anni, titolare del salone da parrucchiere “Espressioni Moda Maison” in corso Matteotti ad Arzignano, e di Sara Norelli, 40 anni, che gestisce il salone “Rebelle” in viale Grappa a Vicenza. «Siamo partiti in 1.200 - spiegano - e siamo rimasti in 10. Lo scorso novembre abbiamo spedito un video agli organizzatori. A marzo 2023 siamo stati convocati a Milano per un casting. Eravamo rimasti in 75, per poi scendere a 25, quindi a 13 ed infine a dieci. Il programma è girato a Madrid in uno studio televisivo di mille metri quadrati trasformato in un hair salon: due eliminazioni a puntata e il vincitore sarà annunciato nell’ultima del 21 dicembre».

Le carriere

Entrambi hanno iniziato la loro carriera giovanissimi. Andrea ha cominciato a 19 anni, incoraggiato dalla sorella. Il suo sogno professionale? Rendere felici i suoi clienti. Desidera rafforzare le sue capacità creative e poter proporre look per set televisivi. Sara ha invece preso in mano forbici e pettine a 15 anni confermandosi con il passare degli anni imprenditrice di successo. I suoi tagli nascono dall’ascolto delle esigenze e dei desideri dei suoi clienti. È stata formatrice Redken artist nel team Design per 4 anni e ha fondato il suo marchio nel 2009. All’immagine del parrucchiere-star, preferisce far sentire i suoi clienti delle star.

Il premio finale

Il talent show è condotto da Rossano Ferretti, uno degli hair stylist più famosi al mondo, con la partecipazione di Rudy Mostarda, direttore creativo globale del marchio Alfaparf Milano Professional. I concorrenti dovranno dimostrare il loro talento, abilità e creatività per vincere il premio finale che consiste in 150 mila euro e un assegno aggiuntivo di 10 mila euro proveniente dagli sponsor, partner del programma, e l’ingresso nel team internazionale di formatori del prestigioso master per parrucchieri “Mdb Education”.

Le prove da superare

«Dovremo saperci adattare - concludono i due concorrenti del talent televisivo in onda sul canale “Real Time” - alle richieste dei clienti, studiare le loro caratteristiche fisiche e dar loro consigli sui colori e tagli di capelli, realizzare acconciature per occasioni speciali, ripristinare la salute dei capelli danneggiati, dimostrare la loro abilità con i colori e completare le acconciature con il giusto make-up».

Programma internazionale

Il talent show è previsto in cinque versioni. Oltre a quella italiana, infatti, ce ne sarà anche una spagnola, una messicana, una brasiliana ed una statunitense. Il talent è imperniato su cinque puntate che saranno trasmesse in prima serata su “Real Time” ogni giovedì (inizio previsto alle 21.30) e sarà visibile anche su “Rakuten TV” e “Discovery+”. 

I Vip ospiti ed i giudici

Non mancheranno in visita al salone gli ospiti vip Bianca Atzei, Martin Castrogiovanni, Martina Colombari, Antonia Dell’Atte, Giorgia Surina e Beatrice Valli. Il maestro Rossano Ferretti, che conduce il talent, è uno degli hair stylist più famosi a livello internazionale. Rappresenta la terza generazione di una famiglia di parrucchieri e ha saloni sparsi in varie parti del mondo. L’altro conduttore Rudy Mostarda è, tra le altre cose, fondatore e anche direttore creativo internazionale di “Extrema Hair”, un brand collaudato che conta più di 90 saloni affiliati in Italia.

Giorgio Zordan

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