CHIUDI
CHIUDI

15.11.2019

Il Natale di OTB
con abeti "solidali"
e alberi decorati

Le decorazioni realizzate dai bimbi delle scuole di Vicenza e Bassano
Le decorazioni realizzate dai bimbi delle scuole di Vicenza e Bassano

Cento alberi decorati dai bambini davanti ai negozi e una raccolta fondi in cui i cittadini avranno la possibilità di dimostrare la propria solidarietà ritirando un abete di Natale a fronte di una donazione: il Natale solidale di OTB Foundation, arriva a Vicenza l'1 dicembre.

 

La Fondazione del Gruppo OTB, da sempre sensibile a tematiche legate all’ambito dei bambini in difficoltà e operativa su questo tema sia nel nostro territorio sia nel mondo, quest'anno promuoverà un’iniziativa natalizia, in contemporanea a Vicenza e Bassano, rivolta a tutti e a beneficio dei più piccoli.

 

Domenica 1 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 19.30, la Fondazione sarà presente in piazza dei Signori (Loggia del Capitaniato) e a Bassano del Grappa in via Angarano (lato Ponte Vecchio). Ogni abete verrà consegnato con una pratica guida di manutenzione e benessere per l’albero che, dopo il periodo festivo, potrà essere restituito da coloro che lo vorranno per attività di piantumazione dell’Altopiano di Asiago.

 

Tutti i proventi andranno a sostegno dei reparti di pediatria dell’ospedale San Bortolo di Vicenza e dell’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. 

 

Anche il Comune di Vicenza sostiene l'iniziativa e il suo duplice messaggio: da un lato il ricavato dalla vendita di pini veri sarà devoluto all'ospeda, dall'altro gli alberi che verranno restituiti dopo il Natale saranno trapiantati in Altopiano.

Stesso destino avrà l'abete di piazza dei Signori per iniziativa dell'amministrazione comunale: anch'esso andrà in Altopiano.

 

Anche le scuole dell'infanzia di Vicenza hanno subito accolto con entusiasmo il progetto e i bambini, aiutati dalle insegnanti, hanno realizzato delle simpatiche decorazioni utilizzando dei tondi di legno che saranno appesi agli alberi collocati davanti ai negozi.

 

«Siamo davvero felici di poter portare per la prima volta a Vicenza questo bellissima iniziativa - ha spiegato la vicepresidente di OTB Foundation Arianna Alessi -. Creeremo un villaggio natalizio ricco di attività e tutto ciò che verrà raccolto a Vicenza sarà devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale San Bortolo, a sostegno dei piccoli pazienti. Sempre dai più piccoli arrivano le decorazioni degli abeti che saranno esposti nelle vie del centro nei prossimi giorni».