CHIUDI
CHIUDI

22.02.2020

Domenica in edicola con il GdV
il settimanale di 28 pagine

Ritorna in edicola domani mattina, gratis con Il Giornale di Vicenza, il settimanale theWeek, ricco di interviste, approfondimenti, turismo, gastronomia, motori, salute e spettacoli. In apertura questa settimana una storia incredibile, quella del “naso” italiano più famoso al mondo in un settore notoriamente in mano agli uomini. Laura Bosetti Tonatto da trent’anni crea fragranze fatte su misura non solo per famiglie reali e poli museali, ma anche per i comuni mortali. La profumiera sarà ospite alle Gallerie d’Italia-Palazzo Leoni Montanari, in contrà Santa Corona a Vicenza, sabato 29 febbraio alle 16 nell’ambito dell’iniziativa “Il naso nello scrigno”, un viaggio olfattivo in più tappe. Sarà in dialogo con Luca Ferrua, capo redattore de La Stampa per mestiere e lettore olfattivo per passione. Su theWeek si racconta senza segreti. Venendo alle pagine della salute invece il settimanale approfondisce un rituale di benessere alla portata di tutti, defaticante e piacevole, infatti può essere anche semplicemente immergersi e sdraiarsi tra le bolle di un idromassaggio all’aperto nelle piscine riscaldate degli hotel in montagna o dei centri termali in città, senza temere le basse temperature invernali. Niente è meglio di quell’acqua calda gorgogliante per ritrovare il calore e l’armonia anche durante la stagione fredda. L’emozione di nuotare in piscine all’aperto riscaldate – con il privilegio, magari, di ammirare la bellezza delle montagne all’intorno - dona un piacere esclusivo. Capiamo meglio perché fa così bene. L’inverno è mite, ma la primavera non è alle porte e dunque concediamoci ancora qualche escursione innevata in montagna. Seguire i cartelli rosa e immergersi nel silenzio perfetto della montagna, è un dono raro per chi vive in città rumorose e affollate. L’esperienza di passeggiare sulla neve tra le spettacolari montagne austriache dell’ Osttirol, o gustarsi una tranquilla escursione sugli sci da fondo, offre un’alternativa distensiva rispetto alle tradizionali sciate sulle piste più gettonate. Chi ha voglia di vivere una montagna diversa, godendo di un autentico senso di pace, qui trova il posto giusto. E perfettamente attrezzato con sentieri sicuri e guide esperte. Infine un appuntamento goloso da non perdere: la cena di gala di apertura di Passione Veneto all’ex Foro Boario, giovedi prossimo la sera con alcune eccellenze dell’enogastronomia locale. Ancora qualche posto telefonando allo 0444-396915.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1