CHIUDI
CHIUDI

04.06.2020

Consulenze online
da falsi psicologi
«È solo una truffa»

Una paziente da uno psicologo (Archivio)
Una paziente da uno psicologo (Archivio)


Almeno una decina di vicentini hanno segnalato, alle forze dell’ordine o alle associazioni dei consumatori, di essere incappati in una truffa. Su Facebook avevano letto la pubblicità di sedicenti psicologi, che si dicevano pronti a dare consulenze, on line o telefoniche, per superare le difficoltà della quarantena durante il lockdown. Le vittime li hanno contattati e, dopo aver inviato per mail i loro quesiti e avere ricevuto le risposte, hanno pagato - ricaricando delle postepay - la “seduta virtuale” fra i 50 e i 70 euro. L’Ordine regionale mette in guardia: «Controllate sul sito se sono veri psicologi». 
 

Diego Neri
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1