Zugliano

Tronista di "Uomini e donne" minacciato con una roncola dal rivale

Alessandro Bizziato durante una puntata di “Uomini e donne”
Alessandro Bizziato durante una puntata di “Uomini e donne”
Alessandro Bizziato durante una puntata di “Uomini e donne”
Alessandro Bizziato durante una puntata di “Uomini e donne”

Stava mangiando qualcosa al bar con la compagna e la figlioletta di lei quando è stato avvicinato dall’ex della donna che gli ha chiesto di uscire. «Ha tentato di colpirmi con una lama a forma di roncola ma sono riuscito ad evitare il fendente». Questo ha raccontato ai carabinieri Alessandro Bizziato, 42 anni, originario di Dueville ma domiciliato a Thiene, diventato celebre come tronista di “Uomini e Donne”, la trasmissione pomeridiana di Canale 5 condotta da Maria De Filippi. 

L’episodio è avvenuto domenica pomeriggio in centro storico a Zugliano, in un bar a fianco del municipio, dove l’uomo stava mangiando qualcosa in compagnia. Erano circa le 14 quando E.B.M. di Vicenza è entrato nel locale, in quel momento gremito da altri avventori, e gli ha chiesto di uscire per parlare. Il tono pareva amichevole e tranquillo ma, secondo quanto ha raccontato poi ai militari lo stesso Bizziato, l’altro ha tirato fuori una lama tipo roncola ed avrebbe tentato di colpirlo per ben due volte, «ma sono stato rapido a scansarlo. Poi gli altri avventori sono usciti e ci hanno divisi, fino all’arrivo della pattuglia dei carabinieri». Bizziato non ha per ora presentato denuncia, anche se ha espresso la volontà di consultarsi con il suo legale per poi procedere. I militari hanno per il momento segnalato l’episodio come “una lite per futili motivi”, anche se il tronista avrebbe parlato di minacce di morte. Però non ha riportato ferite o contusioni e non è ricorso alle cure mediche. In assenza di un referto le indagini proseguiranno solo a seguito di querela di parte. Inoltre il presunto aggressore sarebbe subito fuggito, facendo perdere le sue tracce e ovviamente anche la roncola delle minacce. Però l’episodio ha fatto clamore in paese e non solo, vista la notorietà televisiva del personaggio.

Alessandro Bizziato è un imprenditore e un agente immobiliare: nel 2020 è stato un corteggiatore di “Uomini e Donne”, programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Dopo poche settimane aveva concluso la sua partecipazione al format televisivo perché folgorato da un'altra partecipante, Stefania Montù, un’imprenditrice del settore della moda, anche impegnata nell'ambito sociale. Dama e cavaliere, infatti, erano rimasti istantaneamente attratti l'uno dall'altra e avevano scelto di vivere la loro storia d'amore fuori dalla trasmissione e lontani dalle telecamere, un gesto che aveva molto colpito la conduttrice e vari opinionisti. Dopo qualche mese, la relazione tra i due è terminata. Per la partecipazione al programma televisivo e per la sua professione di agente immobiliare, Bizziato, grande tifoso del Lane e assiduo frequentatore dello stadio Menti, è un personaggio noto nella provincia di Vicenza e non solo.

Mauro Sartori e Marco Billo