CHIUDI
CHIUDI

13.10.2019 Tags: Thiene , poiana , vigili del fuoco

Poiana sfugge
all'addestratore
Arrivano i pompieri

L'esemplare di poiana salvato dai vigili del fuoco (foto Vigili del fuoco)
L'esemplare di poiana salvato dai vigili del fuoco (foto Vigili del fuoco)

THIENE. Una poiana scappa al proprio addestratore e si rifugia su un tetto ad oltre 10 metri di altezza: a recuperare il rapace ci hanno pensato i vigili del fuoco, intervenuti con l’autoscala in via Roma a Thiene.  Il rapace era presente con il proprio falconiere alla manifestazione “Mercato Rinascimentale Europeo”, che si svolge in centro storico con la rievocazione in costume d’epoca delle arti e dei mestieri dell’epoca, quando è volato via rintanandosi in alto su un tetto di un palazzo.

 

 

Nonostante i molteplici richiami dell’addestratore, il rapace non si è mai mosso. I pompieri volontari del locale distaccamento intervenuti per primi, costatata l’altezza e la posizione del volatile, hanno richiesto l’autoscala. Due operatori hanno così recuperato il bellissimo esemplare di “poiana di Harris” riconsegnandolo al proprietario.

 

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1