CHIUDI
CHIUDI

27.11.2019 Tags: Marano Vicentino

La fotografa Battaglia in Auditorium per la consegna delle borse di studio

La fotografa Letizia Battaglia
La fotografa Letizia Battaglia

Serata all'insegna della cultura e del merito scolastico quella in programma sabato alle 20.30 in Auditorium a Marano: alle 17.30, in occasione della consegna delle borse di studio per l'anno scolastico 2018/2019, sarà ospite la grande fotografa Letizia Battaglia, famosa per i suoi scatti di cronaca diventati documenti storici e per i ritratti di donne. Durante l'incontro ci sarà l'occasione di dialogare con un'intellettuale controcorrente, una fotografa poetica e politica che con il suo lavoro ha lasciato un segno nella Storia italiana. Oggi Letizia Battaglia dirige il Centro Internazionale di fotografia che ha sede presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo e le sue immagini sono esposte in tutto il mondo. Proprio il prossimo 5 dicembre inaugura nel Palazzo Reale di Milano la mostra “Letizia Battaglia. Storie di strada”. «Siamo onorati di avere con noi Letizia Battaglia per la sua indiscussa caratura artistica, ma anche per la sua importante testimonianza di impegno civile. Credo che l'incontro con lei sarà una bellissima occasione per Marano, e in particolare per i giovani» afferma il sindaco Marco Guzzonato. L'ingresso è libero, ma è obbligatorio prenotare chiamando in biblioteca allo 0445.598861 o scrivendo una mail a biblioteca@comune.marano.vi.it. A seguire, alle 20.30 al Cinema Campana, sarà proiettato l'ultimo film di Franco Maresco, “La mafia non è più quella di una volta”, che vede Letizia Battaglia tra i protagonisti (al cinema l'ingresso è con biglietto). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1