CHIUDI
CHIUDI

07.01.2020 Tags: Santorso

Processionaria del pino Cacciatori in campo

Lotta alla processionaria: i cacciatori di Santorso entrano in azione per prevenire futuri danni all’ambiente orsiano dovuti alla presenza del pericoloso insetto sulle piante del paese. Da oggi, martedì 7 gennaio e fino a venerdì 28 febbraio 2020, condizioni meteorologiche permettendo, in paese inizierà il trattamento di lotta preventiva contro la processionaria del pino, insetto altamente distruttivo perchè compromette il ciclo di vita degli alberi, mediante la rottura meccanica dei nidi, ottenuta con lo sparo sugli stessi di normali cartucce da caccia. L’intero territorio comunale di Santorso sarà interessato dal trattamento, sia su aree pubbliche che su aree private e il servizio verrà effettuato dal Gruppo Federcaccia, sezione di Santorso, coordinato da Giorgio Grasselli. I cacciatori saranno affiancati nelle loro attività dagli uomini del Comando Stazione Carabinieri di Piovene Rocchette che presenzieranno per garantire la vigilanza e la pubblica sicurezza durante le operazioni. I cittadini possono contribuire alla lotta alla processionaria segnalando la presenza di nidi direttamente all'Ufficio Tecnico Comunale – Servizio Ambiente: 0445 649530. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1