CHIUDI
CHIUDI

15.10.2019

Le inglesine
invadono
il centro

Le auto storiche “inglesine” in centro
Le auto storiche “inglesine” in centro

SCHIO. In occasione del "British Day", l'Historic Club Schio ha organizzato il raduno “Le inglesine” riservato alle vetture di progettazione inglese, per celebrare i 60 anni dalla presentazione della Mini Minor e per i 50 anni del film “Un colpo all’italiana” (The italian job). Il raduno domenicale ha visto gli equipaggi radunarsi, rigorosamente vestiti con abbigliamento a tema, nel parcheggio retrostante il Pala Romare. Dopo le registrazioni, a partire dalle 10 del mattino le vetture sono partite per un percorso di regolarità (con tempo di percorrenza segreto) verso il golf club di Asiago, dove è stata allestita una piccola esposizione. Gli equipaggi si sono poi cimentati in prove di golf con l’insegnante Giulia Franchini che ha illustrato i rudimenti del tipico gioco anglosassone. Il pranzo, svoltosi in un clima allegro ed informale, ha visto la premiazione dei tre equipaggi che hanno guidato il percorso rispettando il tempo limite di 1 ora e 5 secondi netti. Dopo la pausa asiaghese, la carovana è ridiscesa a Schio per la consueta sfilata nel centro storico cittadino per il "British Day", accompagnata da un commento in diretta che illustrava le principali caratteristiche e curiosità relative alle vetture. Le auto, tutte di grande valore storico e di assoluta rarità, sono state esposte lungo via Capitano Sella, dove un pubblico appassionato e competente, ha potuto ammirarle, tirate a lucido grazie alle amorevoli e costanti cure dei loro proprietari.

S.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1