CHIUDI
CHIUDI

06.03.2020

«Dona, lo dicono
gli angeli». Truffata
per 140 mila euro

La pensionata è stata truffata da due donne
La pensionata è stata truffata da due donne

Le hanno fatto credere che dietro quelle richieste di donazioni ci fosse una volontà angelica. E così sono riuscite a sottrarre ad una pensionata scledense ben 140 mila euro. A scoprire la truffa sono stati i carabinieri di Schio, che hanno denunciato due donne di Marano Vicentino, di 64 e 57 anni, per circonvenzione di incapace.

 

Secondo quanto è emerso nel corso delle indagini, le due donne, T.L.T. e P.A.R., incensurate, tra aprile e novembre 2019  si erano impossessate di 140 mila euro, sia con versamenti in contanti che tramite bonifici, adducendo motivazioni di tipo religioso. A carico delle due, i militari hanno raccolto chiari indizi di colpevolezza, suffragati da una perquisizione domiciliare con sequestro di documentazione contabile che provava l'appropriazione della somma nei confronti della pensionata scledense.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1