CHIUDI
CHIUDI

14.01.2020 Tags: Isola Vicentina

Commissione consiliare per la riduzione della plastica

Una commissione consiliare dedicata alle politiche per la riduzione dell'uso della plastica e una consulta delle associazioni e dei gruppi che operano nella dimensione ambientale. È quanto sarà istituito a Isola Vicentina, come deciso nell'ultimo consiglio comunale. L'iniziativa è partita dal gruppo consiliare "Cammino comune", che ha presentato una mozione sul tema. Nel testo, si chiedeva l'istituzione di una commissione consiliare temporanea, per la durata di un anno, con l'incarico di analizzare le linee guida proposte dalla campagna “Plastic Free Challenge” dal ministero dell'Ambiente; l'obiettivo è quello di cogliere le possibili opportunità e modalità di realizzazione di azioni concrete riguardanti i temi ambientali. La mozione chiedeva inoltre di dare vita ad una consulta tra le associazioni che si occupano di ambiente, la quale potrà collaborare con la suddetta commissione. Il testo è stato emendato, inserendo una parte nella quale si riconosce il ruolo dell'Amministrazione nel cambio di passo nella produzione di rifiuti e nella promozione dei temi ambientali in paese. L'emendamento e la mozione sono stati approvati all'unanimità. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1