CHIUDI
CHIUDI

24.01.2020 Tags: Montebello Vicentino

Stop alle auto inquinanti Niente divieto nei weekend

Sono una decina i nuovi segnali stradali che nei giorni scorsi sono stati installati lungo le vie di accesso a Montebello. Si tratta dei cartelli con l’ordinanza per la prevenzione dei livelli di concentrazione degli inquinanti in atmosfera. Il provvedimento, che avrà una durata dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, fino al 31 marzo, pone una serie di limiti, e di eccezioni, alla circolazione dei veicoli entro l’area delimitata. Il divieto riguarderà innanzitutto le auto e i veicoli commerciali a benzina di classe “Euro 0 o Euro 1”, ma anche diesel di categoria inferiore o uguale a “Euro 3” e i motocicli e ciclomotori “Euro 0” non omologati. Sono esclusi i veicoli dei residenti e i loro parenti entro il terzo grado, frontisti, gli avventori di attività commerciali e produttive, chi entra a Montebello per motivi di lavoro. In quest’ultimo caso servirà un’autocertificazione. Esclusi dal divieto i veicoli zero o ibridi purché funzionanti con motore elettrico, i veicoli con carburante con additivi o alimentati a gpl o metano. Inoltre, i veicoli delle forze dell’ordine, di soccorso, gli scuolabus, i taxi o noleggio con conducente e del Comune. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1