CHIUDI
CHIUDI

30.12.2019 Tags: Sarego

Internet veloce Ora arriva la fibra ottica Partono i lavori

Stanno per partire i lavori per la posa della fibra ottica a Sarego. Ad annunciare l’arrivo della rete per la connessione internet ultraveloce è l’amministrazione comunale che ha siglato una convenzione con Infratel, azienda del ministero dello Sviluppo economico e soggetto attuatore del piano nazionale sulla banda ultralarga. La vera e propria posa sarà realizzata dai tecnici della società Open Fiber che per vent’anni rimarrà concessionaria della nuova rete, di cui curerà la manutenzione, con la proprietà che sarà invece statale come fanno sapere dal municipio. Il Comune concederà l’uso delle condotte della pubblica illuminazione che si renderanno necessarie. La conclusione dei lavori è prevista nel giro di un anno. Le abitazioni coperte dalla fibra saranno 2.834, pari all’87 per cento del totale, con velocità minima garantita di 100 Megabit al secondo e massima di 1 Giga. La copertura rimanente, pari a 421 abitazioni, e cioè il 13 per cento, avverrà grazie a un sistema di ponti radio che assicureranno una velocità minima di 30 Mbit al secondo. In nessun caso durante i lavori i tecnici, che saranno muniti di cartellino identificativo, dovranno entrare nelle case. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1