CHIUDI
CHIUDI

16.11.2019

Mille sfumature del viaggio con gli Acquerellisti Berici

Gli Acquerellisti berici. IULIANO
Gli Acquerellisti berici. IULIANO

La sala espositiva del Comune ospiterà oggi alle 16 l’inaugurazione della rassegna “Acquerellando”, giunta alla 12a edizione. Il progetto, che coinvolge il gruppo di Acquerellisti Berici, affronta in questa edizione il tema del viaggio, declinato nelle sue infinite accezioni. La presentazione è a cura di Agata Keran, critica e storica dell’arte che da alcuni anni guida il gruppo nella scelta dell’orientamento tematico dell’esposizione, in grado di creare il connubio tra diverse espressioni creative presenti nel cenacolo che ha sede ideale ad Arcugnano. Il gruppo di artisti coinvolti è composto da sei persone di età, preparazione e provenienza lavorativa diverse, ma accomunate dalla passione per l’acquerello. Il tema del viaggio non è inteso solo come trasferta in posti lontani, ma anche in contrade dei Colli o come viaggio interiore. Espongono: Corrado Cariolato, Gabriella Di Meo, Assunta Gleria, Valeria Padoan, Giuseppe Pasetto e Annamaria Polato. «Nonostante le notevoli differenze di stile e di temperamento pittorico, gli Acquerellisti dimostrano di saper trovare un solido punto d’incontro, grazie al filo rosso che lega in modo lieve e delicato la cinquantina di opere selezionate, ma soprattutto grazie al desiderio di continuare a crescere dialogando, mediante un approccio capace di far emergere i singoli talenti», commenta Keran. La mostra sarà visitabile da oggi all’1 dicembre, dal giovedì alla domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1