CHIUDI
CHIUDI

10.04.2019

Libri d’artista in mostra promuovono la lettura

Resterà aperta fino al 20 aprile nella sala espositiva a Torri di Arcugnano la mostra di libri d’artista “Libri dai Libri”, inaugurata nei giorni scorsi, che punta a promuovere non solo la creatività, ma soprattutto la lettura. Iniziativa nata dalla collaborazione tra la biblioteca, in particolare di Chiara Franceschini, e l’artista e curatrice Valeria Bertesina, progetto finanziato dall'Amministrazione Comunale. Il libro d’artista è un manufatto librario unico «che si percepisce con tutti i sensi – spiegano gli organizzatori - per poter fruire e comprenderne totalmente il profondo significato». La mostra ospite in pratica le opere di 28 artisti che prendono spunto dai racconti, dalle poesie e dalle storie di autori conosciuti e giovani artisti locali trasformate in arte. Alcune delle opere esposte appartengono alla collezione del Comune di Schio e “sono state gentilmente prestate per arricchire l’esperienza sensoriale ed emotiva” precisa l’assessore Loredana Zanella. Durante l’esposizione verranno proposti laboratori didattici che vedranno bambini e ragazzi delle scuole in azione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.N.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1