CHIUDI
CHIUDI

20.07.2019

Tutti ad Asiago con noi: è la Notte della Luna
#lunagdv, postate foto

ASIAGO. Ricorre oggi il 50° dell'allunaggio: il 20 luglio 1969  il mondo fu incollato alla tv, a seguire i passi di Armstrong e Aldrin sul satellite della Terra. L'uomo era sulla Luna. Il Giornale di Vicenza e il Comune di Asiago, con numerosi sponsor, organizzano oggi una Notte della Luna che si aprirà con visite guidate all'osservatorio di Asiago (posti esauriti), alle 18 al Millepini una conferenza del prof.Simone Zaggia sulla storia della Luna da Galileo in poi; dalle 19 .15 musica in piazza e parata di trampolieri. Già dalle 19.30 accesso ai Giardini per la cena riservata, alle 20 aperitivo e musica, menu di prodotti vicentini  con intermezzi di filmati d'epoca. Artisti di strada sfileranno  in centro. Dalle 23.30 osservazioni del cielo e della Luna con gli astrofili Marsec e Officina Stellare allo stadio Zotti di Asiago. 

Per tutta la giornata il pubblico ed i lettori sono invitati a postare foto dell'evento e della Luna su facebook e instagram con l'hashtag  #lunagdv.

Anche il gruppo astrofili vicentini Abetti  aprirà dalle 21 l'osservatorio di Arcugnano per tre conferenze, con osservazioni della Luna dalle 23.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1