CHIUDI
CHIUDI

27.01.2020 Tags: Valbrenta

Ritorna il corso di difesa personale dedicato alle donne

Christian Quinziani
Christian Quinziani

Iscrizioni ne sono arrivate già tante ma ci sono ancora posti per partecipare al sesto corso pratico e teorico di difesa personale femminile di Pove, che partirà stasera ed è organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla “Scuola Krav maga Bassano”. L’iniziativa, rivolta a tutte le donne dai 15 anni, prevede dieci lezioni da stasera al 30 marzo, ogni lunedì dalle 20.30 alle 21.30 nella palestra comunale di Pove, anche con momenti formativi incentrati su temi di grande attualità quali la difesa legittima, lo stalking e il femminicidio. Nelle passate edizioni questa iniziativa ha sempre riscosso grande successo e pure stavolta le iscritte sono una quarantina. «Il Krav maga - spiega Quinziani, istruttore del corso - è il sistema ufficiale di autodifesa e di combattimento corpo a corpo delle forze di difesa israeliane, della polizia nazionale israeliana e di altri servizi di sicurezza. Viene insegnato in maniera diffusa nelle scuole pubbliche perchè un sistema di autodifesa pratico e moderno, concepito per gli scenari odierni. È caratterizzato da un’impostazione logica dell’autodifesa e degli scontri fisici e consente di raggiungere un livello relativamente alto di competenza in un periodo breve. Anche in Italia il Krav maga è divenuto una realtà accessibile ai cittadini e, considerato l’aumento dei casi di stupro e altri crimini contro le donne, questa disciplina è molto seguita dalle signore di tutte le età. Ogni donna, per la propria sicurezza, deve imparare a difendersi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1