CHIUDI
CHIUDI

23.01.2020 Tags: Giovanni Battista Baggio , Bassano , ospedale San Bassiano , inchiesta

Muore dopo
un'operazione
Aperta inchiesta

L'ospedale di Bassano. ARCHIVIO
L'ospedale di Bassano. ARCHIVIO

Muore all’ospedale di Bassano dopo un intervento chirurgico: la procura di Vicenza, su richiesta dei famigliari, ha disposto l'autopsia su un bassanese di 60 anni. Al momento non risultano indagati.

 

I fatti risalgono allo scorso venerdì, quando Giovanni Battista Baggio, in seguito a improvvise complicazioni del quadro clinico, è deceduto nel reparto di rianimazione. L’uomo, affetto da diverse patologie, all’inizio della scorsa settimana era ricorso alle cure del pronto soccorso per un malore. Dopo i necessari accertamenti, i medici avevano disposto il suo ricovero nel reparto di chirurgia; trasportato in sala operatoria era poi stato sottoposto a un intervento alla colecisti. Il sessantenne pareva aver reagito bene ed era in fase di ripresa. Due giorni dopo, però, le sue condizioni si erano aggravate, tanto che era stato necessario sottoporlo a un secondo intervento chirurgico d’urgenza, al termine del quale era stato trasferito nel reparto di rianimazione dove è deceduto nella notte dello scorso venerdì.

 

Come da prassi, la dirigenza dell’Ulss 7 Pedemontana, dopo aver parlato con i famigliari, aveva disposto un accertamento autoptico interno. Al momento il pubblico ministero Giovanni Parolin, titolare del fascicolo, non ha iscritto nessuno sul registro degli indagati, né ipotizzato un reato. 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1