CHIUDI
CHIUDI

08.02.2020

Frizzon e Pianello Dibattito in Consiglio

Sarà un Consiglio interamente dedicato alla complessa questione degli usi civici quello in programma martedì alle 20,30, un ulteriore passo in avanti in quel lungo procedimento di conciliazione che consentirà di porre fine finalmente a un’annosa e travagliata questione tramite un pagamento che liquiderà il diritto di uso civico tuttora gravante sui terreni di Monte Frizzon e delle Pale del Pianello. La faccenda aveva avuto, come si ricorderà, una battuta di arresto dopo che la Regione, nel gennaio dello scorso anno, aveva richiesto delle modifiche da introdurre nelle pratiche di conciliazione, modifiche che avevano richiesto una nuova approvazione, nel febbraio 2019, da parte del consiglio, degli schemi dell’atto di conciliazione perfezionati secondo le indicazioni espressamente fornite dalla Regione, e la revisione da parte della commissione tecnica preposta della prima ventina di pratiche già inoltrate due anni fa. Sui banchi del consiglio, martedì, una nuova serie di verbali di conciliazione dovranno essere approvati. Per le abitazioni, la procedura si preannuncia relativamente rapida, più macchinosa e complessa invece la regolarizzazione dei terreni, destinati a tornare in Regione e in Consiglio anche dopo il pagamento da parte degli interessati del calcolato costo di conciliazione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

R.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1