CHIUDI
CHIUDI

30.01.2020 Tags: Romano d'Ezzelino , Monte Grappa

Cade dal sentiero
davanti al marito
Donna gravissima

La zona del Massiccio del Grappa in cui è avvenuto l'infortunio
La zona del Massiccio del Grappa in cui è avvenuto l'infortunio

Scivola dal sentiero durante l'escursione con il marito, pensionata di Romano d'Ezzelino è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Tutto è avvenuto nella mattinata di ieri nelle zone del Monte Grappa sopra Crespano, lungo il sentiero 104. Erano circa le 12 quando M.T.B., 62 anni, e il marito, entrambi appassionati di montagna e camminatori esperti, stavano percorrendo il sentiero sopra la zona del santuario della Madonna del Covolo. La coppia era sulla via del ritorno quando all'improvviso la donna è scivolata in una zona abbastanza scoscesa del sentiero, ruzzolando per diversi metri prima di fermarsi.

 

Immediata, dal Massiccio del Grappa, è partita la richiesta di aiuto del coniuge. Oltre al personale medico del Suem 118, è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero e del Soccorso alpino. I soccorritori si sono calati dall'elicottero di Treviso emergenza utilizzando un verricello per raggiungere la donna, che è stata stabilizzata e poi trasportata d'urgenza all'ospedale di Treviso. La pensionata è ricoverata nel reparto di rianimazione: la prognosi è riservata.

Francesca Cavedagna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1