CHIUDI
CHIUDI

24.05.2020 Tags: Crespadoro , Durlo , arnie saccheggiate dall'orso , miele , orso

L’orso si aggira
per Durlo
Arnie devastate

Le arnie devastate di notte da un orso (Foto Matteo Pieropan)
Le arnie devastate di notte da un orso (Foto Matteo Pieropan)

L’orso si aggira per Durlo e saccheggia le arnie per mangiare il miele. La sua presenza è accertata nella frazione di Crespadoro da qualche giorno: ha infatti razziato una quindicina di arnie in zone diverse. L'animale è  sceso dai monti fino alle zone abitate. A Sottocastello e ai Pasquali, quindi vicinissimo al centro abitato. Appena un chilometro dalla chiesa.

Stando ai primi accertamenti della polizia provinciale pare si tratti di un orso maschio giovane, di oltre due anni e mezzo, e del peso tra gli 80 e i 100 chili. Secondo gli esperti, sta esplorando il territorio alla ricerca di cibo.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1