Wine & Food

Nella giornata mondiale delle torte, il GdV lancia il contest "più dolce" dell'anno

La Giornata mondiale delle torte

Nell'ultimo anno, costellato di lockdown, zone colorate, weekend "rossi" a causa della pandemia Covid, moltissimi di noi hanno deciso di dedicarsi a quella che può essere considerata una vera e propria arte: quella delle torte. Ecco quindi che mese dopo mese le nostre cucine hanno iniziato a riempirsi di farina, uova, burro, zucchero e ricettari in grado di replicare la nostra pasticceria preferita.

Oggi, però, è un giorno ancora migliore per infornare una crostata o una torta di mele: in tutto il mondo infatti, a partire dal 2015, il 17 marzo si festeggia il World Baking Day, meglio nota come la Giornata Mondiale delle Torte. Una giornata nata «con l’obiettivo di diffondere la gioia di fare dolci in tutto il mondo, specialmente a coloro che non sono soliti farlo o che non sono particolarmente esperti. Questa giornata ha lo scopo di mostrare quanto possa essere divertente fare una torta o dei biscotti e come ciò possa essere un modo divertente di passare il tempo con la propria famiglia».

 

Ecco quindi che il contest "Farina, lievito e fantasia", lanciato oggi da Il Giornale di Vicenza assume un sapore ancor più di festa. La nuova iniziativa, infatti, si propone di dedicare nuovamente uno spazio ai nostri lettori, per condividere ricette ed immagini di alcuni piatti tipici del periodo pasquale. In una Pasqua che si annuncia per la seconda volta in stile lockdown. E allora andate, impastate e fotografate le vostre creazioni. Già da oggi. Aspettiamo le vostre ricette e qualche consiglio per la preparazione.

Scrivete una mail a redazione@ilgiornaledivicenza.it oppure inviate un messaggio whatsapp al numero 335 660 5272.