Tra Verona Sud e l'A22

Tamponamento tra tir in A4: fino a 30 chilometri di coda e auto bloccate per ore

Incidente in A4 tra Verona Sud e lo svincolo per l'A22
Incidente in A4 tra Verona Sud e lo svincolo per l'A22
Incidente in A4 tra Verona Sud e lo svincolo per l'A22
Incidente in A4 tra Verona Sud e lo svincolo per l'A22

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Solo attorno alle 19.30 la situazione è tornata alla normalità dopo una giornata di autentica passione per gli automobilisti lungo la A4.

 

ORE 17 - Vera e propria odissea per gli automobilisti che si trovano oggi a viaggiare lungo la A4, in direzione Milano. Al momento il sito dell'autostrada segnala quasi 30 chilometri di coda (dal km 305 al km 275,8), da Soave all'allacciamento con la A22. A complicare la situazione anche due cantieri presenti nel tratto tra Soave e Verona Est. Pesanti anche le ripercussioni sulla tangenziale Sud di Verona e sulla viabilità ordinaria.

 

ORE 15.30 - Andrà avanti ancora qualche ora il lavoro dei vigili del fuoco in A4. Una corsia è stata riaperta al traffico. I pompieri hanno finito il travaso della benzina, che era l'operazione più pericolosa, ed ora faranno lo stesso con il gasolio, che però è meno pericoloso, per questo è stato dato il via libera all'apertura al traffico di una corsia. Stando a quanto riporta il sito dell'autostrada, la colonna ha raggiunto i 15 chilometri (dal km 302,8 al km 277).

 

 

ORE 13 - Pesanti disagi sull’autostrada A4 a causa di un tamponamento avvenuto questa mattina intorno alle 10 tra Verona Sud e lo svincolo con la A22 del Brennero. L'incidente ha visto coinvolti due mezzi pesanti, tra cui una cisterna che trasportava combustibile. Feriti lievi, ma lunghe code, poiché i vigili del fuoco stanno operando per mettere in sicurezza la cisterna e travasare il liquido infiammabile, anche se non c'è stata fuoriuscita.

 

Verona, incidente in A4

 

Poco prima delle 12.30 l'autostrada A4 in direzione Milano è stata chiusa, con uscita obbligatoria a Verona Sud: sono almeno 13 i chilometri di coda (dal km 292 al km 279) segnalati alle 13.30 dal sito dell'autostrada A4. Sul posto anche la Polizia stradale e personale autostrada.

Suggerimenti