Un panino al prosciutto con all’interno un bullone di metallo. La disavventura è capitata ad un alunno di 10 anni, che frequenta la quinta elementare in un istituto di Milano: una volta addentato il suo panino nella mensa della scuola, dopo essere tornato da un’uscita didattica insieme ai suoi compagni, si è accorto del bullone e per fortuna non l’ha inghiottito.
Alla classe dopo l’uscita didattica come da prassi erano stati serviti dei panini perchè l’orario del pranzo in mensa era già passato. L’episodio è avvenuto il 15 marzo e non appena ricevuta la segnalazione l'azienda Milano Ristorazione ha immediatamente attivato verifiche e controlli sul campione pervenuto, come spiegano dalla società del Comune che gestisce le mense scolastiche.

Dopo il caso del bullone nel panino si è mobilitato anche il Comune di Milano. «L’Unità di controllo del Comune ha richiesto a Milano Ristorazione una relazione dettagliata su quanto accaduto, analogo approfondimento verrà fatto su tutta la filiera che ha portato alla consegna del panino nel sacchetto gita - ha commentato la vice sindaca Anna Scavuzzo - perchè evidentemente è inaccettabile che ci sia non solo un corpo estraneo in un alimento, ma addirittura un bullone».