None

Maran incontra i tifosi del Centro coordinamento

CALCIO SERIE B. STASERA ALLE 20 NELLA SEDE AIA (SOTTO I DISTINTI). CI SARÀ ANCHE CRISTALLINI
E intanto vede la luce il club biancorosso di Buenos Aires

 L'allenatore Rolando Maran
L'allenatore Rolando Maran

Stasera si conosceranno. E a prima vista ci sono tutti gli elementi perchè possano diventare amici. Il Centro di coordinamento dei club biancorossi, presieduto da Luigi Arena, ha infatti organizzato un incontro tra il nuovo tecnico biancorosso, Rolando Maran, e i presidenti dei club. L'appuntamento è fissato per le 20 nella sede della sezione arbitri di Vicenza (sotto il settore Distinti dello stadio Menti). È annunciata anche la presenza di Paolo Cristallini, d. t. della società biancorossa.
Strette di mano e "in bocca al lupo" in vista dell'imminente inizio del ritiro di Gallio di sicuro non mancheranno. E in ogni caso l'incontro si annuncia assai interessante, soprattutto perchè darà modo di sapere qualcosa di più sull'allenatore. Maran, giunto da poco a Vicenza, ha avuto modo di parlare in pubblico soltanto nel giorno della sua presentazione ufficiale. È logico, quindi, che i tifosi attendano con curiosità di incontrarlo. È facile immaginare che le domande non mancheranno, così come tanta sarà la voglia di sapere qualcosa di più sulle operazioni di mercato che si stanno portando avanti in questi giorni e sul volto che andrà ad assumere il Vicenza edizione 2009-2010. Ovviamente è presto per avere delle risposte: tante cose sono ancora da definire e i cambiamenti, in estate, sono all'ordine del giorno.
L'occasione, poi, sarà buona anche per sapere qualcosa di più sulla vita dei club biancorossi. Una notizia è particolarmente "ghiotta": a Buenos Aires, in Argentina, è nato infatti un nuovo club di sostenitori del Vicenza. A fondarlo sono stati alcuni tifosi originari di Camisano; a loro, poi, si sono aggregate anche altre persone, dando così vita a un simpatico "covo" di supporter in America Latina. Par di capire che in questo club ci sia anche qualcuno dotato di talento artistico: i tifosi di Buenos Aires avrebbero infatti messo in musica la loro passione per il Vicenza. E la presentazione di quello che può essere tranquillamente etichettato come un inno è attesa con particolare curiosità.
I vertici del Centro parleranno poi di un'altra novità: la creazione di un sito internet. Si tratta di uno strumento ormai indispensabile per qualsiasi associazione e quindi anche i tifosi biancorossi hanno deciso di mettersi al passo con i tempi. Internet, si sa, permette di aumentare la visibilità, ma soprattutto consente di svolgere più rapidamente e senza spostarsi fisicamente una serie di operazioni che richiedono dispendio di tempo e di energie. Tifosi in rete, dunque. Sperando che ci vada - e spesso - anche la squadra.

Suggerimenti