Pugilato e spettacolo

L’ "Arte è nobile", pugilato, musica e cultura al Teatro Comunale

In scena il 17 dicembre i campioni Rigoldi e Sinigur, l’orchestra del maestro Fracasso e l’attore Chiodaroli

Sport, musica e cultura si fonderanno tra loro nella serata evento “L’arte è nobile”, che andrà in scena sabato 17 dicembre al Teatro Comunale, con il patrocinio del Comune di Vicenza.

Luca Rigoldi,  campione europeo e italiano dei pesi super-gallo e Sergiu Sinigur, entrambi allenati da Gino Freo saranno protagonisti di un combattimento ufficiale con sfidanti che saranno resi noti nei prossimi giorni. Nel corso dello spettacolo, accompagnato dall’orchestra guidata dal maestro Giuliano Fracasso, si esibirà l’attore e comico Stefano Chiodaroli, in un monologo d’eccezione e di forte impatto emotivo.

Hanno presentato l’evento nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino il vicesindaco con delega allo sport Matteo Celebron, il maestro Giuliano Fracasso, i pugili Luca Rigoldi e Sergiu Sinigur e l’allenatore Gino Freo.

L’evento sarà aperto alle 20.30 dall’orchestra guidata dal maestro Giuliano Fracasso. Si terrà poi il monologo di Stefano Chiodaroli dedicato alla storicità del duello e all’attrazione del combattimento. Seguiranno altre due esecuzioni dell’orchestra alternate ad altrettanti match, sulle sei riprese, di mezzora ciascuno, che vedranno in campo rispettivamente Rigoldi e Sinigur con diversi avversari. In chiusura verrà eseguita una sinfonia finale. I biglietti sono disponibili nel sito del Teatro Comunale.