Tennis

Cinque tornei nel fine settimana entrano nel vivo

Isabella Tcherkes Zade, vincitrice della terza edizione del Memorial Rossetto
Isabella Tcherkes Zade, vincitrice della terza edizione del Memorial Rossetto
Isabella Tcherkes Zade, vincitrice della terza edizione del Memorial Rossetto
Isabella Tcherkes Zade, vincitrice della terza edizione del Memorial Rossetto


Cinque tornei vicentini in questo fine settimana di fine estate. Sandrigo, Thiene, Noventa, Schio e Valdagno il pentagono berico di tennis per tutti i gusti.

Open di Sandrigo 

Sui campi del Tennis Comunale Sandrigo il torneo nazionale open Br Pneumatici. Oggi, sabato 17 settembre, infatti, sono in programma le due semifinali, domani sera, domenica 18 settembre, alle 20 l'attesa finale. Ieri, nei quarti disputati al coperto, sull'erba sintetica, erano in campo tutti i migliori: Nicola Ghedin contro Thomas Nucera e Francesco Salviato contro Marco Di Maro nella parte alta del tabellone, Matteo Dal Zotto contro Mario Radic e Giovanni Peruffo contro Lorenzo Di Maro le quattro sfide in programma.

Memorial Arianna Rossetto

Sono già trascorsi quattro anni e mezzo da quel tragico 23 maggio del 2018 quando un terribile incidente spezzò la sua giovane vita. Ma il ricordo di Arianna (morta in quell'incidente sulla Valdastico sud assieme al papà mentre stava andando a Schio per disputare una partita di un torneo) è vivissimo ancora. E al Tennis Club Noventa lo si celebra con la quarta edizione del Memorial Arianna Rossetto, un torneo rodeo open femminile che vede la presenza di 23 giocatrici fra le quali la 2.4 Elisa Vincenti e le 2.6 Chiara Aprili, Giulia Stefan e Ludovica Mazzucchelli.
Oggi nel pomeriggio è in programma la finale.

Open a Schio

Sui campi del Tc Schio ha preso il via ieri la quindicesima edizione del torneo nazionale open Banca Mediolanum. Due le gare in programma, il singolare maschile con 115 iscritti e il singolare femminile con 53. Nel torneo maschile spicca la presenza dei 2.2 Pietro Scomparin e Nicola Ghedin e il 2.3 Giovanni Peruffo. In quello femminile sono le 2.5 Elena Covi ed Elisa Vincenti le due giocatrici di maggior classifica. 

Torneo di Terza a Marano

Il quarto torneo vicentino di questo fine settimana è il terza categoria che ha preso il via a Marano Vicentino, a casa di Lauro Pillan. Novanta il numero di iscritti fra cui un discreto numero i 3.1 e 3.2.

Memorial Mattiello a Valdagno

Cinquantatre iscritti sono i numeri del torneo giovanile Memorial Mattiello in corso sui campi del Meeting Club Valdagno. Otto i tornei maschili e femminili dalla categoria under 10 a quella under 16.