Mito America alla Fiera di Padova

La locandina della tre giorni americana alla fiera di Padova, Mito America
La locandina della tre giorni americana alla fiera di Padova, Mito America

PADOVA. Una Fiera con i suoi stand?  Un’esposizione di auto americane d’epoca? Un modo per passare una giornata diversa? Anche, ma sicuramente molto di più: con Mito America, il Club Route 66 ha creato ed organizzato, per la prima volta nel Veneto ed in Italia, un ambiente dai grandi spazi dedicato al vivere americano, dagli anni ’50  ad oggi. Mito America si svolgerà in Fiera a Padova l'1, il 2 e il 3 novembre.
Tutto nasce dalla passione per le auto americane d’epoca, la passione è il fulcro, la miccia che da fuoco alle polveri ma, per creare in modo armonioso, la passione non basta:  sono necessarie volontà e capacità organizzativa, inventiva e tecnica, fantasia e rigore.
L’organizzazione è perfetta: tutto si incastra come in un puzzle per creare un insieme colorato e divertente, piacevole e coinvolgente, per offrire una spensierata e vivace full immersion nel mito americano.
Il visitatore può passeggiare  tra i grattacieli di New York, fare un giro a cavallo nella riserva indiana,  può sognare ammirando auto d’epoca in forma smagliante, fermarsi al saloon  e partecipare ad una festa country, può accarezzare gli splendidi gatti americani o ballare il rock and roll .
Gli spettacoli e la musica  aggiungono allegria:  abilissimi atleti sui roller blade e sullo skateboard fanno da fil rouge  con il free style, si alternano complessi e cantanti che propongono i classici degli anni ’50, le intramontabili canzoni di Elvis , il ritmo coinvolgente del rock , ballerini offrono spettacoli di break dance,  di boogie, di hip hop ,di zumba e di ballo country.
Il raduno delle auto americane d’epoca è un inno all’amicizia ed alla gioia di ritrovarsi insieme con la stessa passione nel cuore: il Club Route 66 ha riunito a Mito America, dopo una grandiosa passerella per le strade di Padova, più di duecento auto d’epoca, arrivate da tutta Italia.
Non c’è possibilità di annoiarsi,  Mito America cattura l’attenzione ,coinvolge,diverte e se è necessario un attimo di pausa o un momento di relax, se l’appetito richiede una sosta, ecco il classico bar americano che propone le sue ciambelle colorate ed invitanti, i suoi irresistibili hot dog, i profumatissimi hamburger con le patatine ai quali è quasi impensabile anteporre la dieta.
Auto e moto americane d’epoca, musica e ballo, curiosità e classici mai dimenticati, fantasia e colore, il tutto abbracciato dalla bandiera a stelle e strisce in cui il Club  Route 66  ha saputo abilmente avvolgere il  pubblico offrendo  la possibilità di vivere e sognare un’entusiasmante e magica giornata americana.