CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.11.2017

L'addio a Martina
Gli amici: «Dolore
troppo grande»

Folla commossa ai funerali di Martina
Folla commossa ai funerali di Martina

MONTECCHIO. Familiari, amici, ma anche giovanissimi compagni di scuola e atleti del pattinaggio si sono stretti, oggi pomeriggio, nella chiesa di Santa Maria Immacolata dei Giuseppini del Murialdo, a Montecchio Maggiore, per l'ultimo saluto a Martina Balzarin, 12 anni. Un'intera comunità unita nel dolore per la perdita della giovanissima atleta di pattinaggio, colta da malore a casa a metà settembre e poi ricoverata in terapia intensiva pediatrica per 47 giorni, fino al tragico epilogo. «È un grande dolore, ma grazie per il tempo passato insieme», sono state le parole dei compagni, che a fine cerimonia hanno lasciato con pennarelli colorati un pensiero sul feretro di Martina, per accompagnarla in questo viaggio. Dai genitori e dal fratello, un ringraziamento per la vicinanza avvertita in questi giorni e un pensiero particolare allo staff medico che ha seguito Martina. Infine, un ulteriore gesto di generosità, con la donazione delle cornee.

Giorgio Zordan
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1