CHIUDI
CHIUDI

09.07.2020 Tags: Vicenza , Samuele Sorato , crac BpVi , Sorato a processo

Crac BpVi
Anche Sorato
a processo

L'ex direttore generale della BpVi Samuele Sorato con Gianni Zonin
L'ex direttore generale della BpVi Samuele Sorato con Gianni Zonin

L’ex direttore generale della banca Popolare di Vicenza, Samuele Sorato, è stato rinviato a giudizio per il crac dell’istituto bancario, dopo che la sua posizione era stata stralciata dal filone principale che vede coinvolti gli altri vertici per motivi di salute

 

«Il rinvio a giudizio pronunciato oggi dal Giudice dell’Udienza Preliminare del Tribunale di Vicenza - commenta il difensore di Sorato, avv. Fabio Pinelli - può definirsi una decisione preannunciata, visto che è stata adottata dallo stesso Giudice (Roberto Venditti, ndr) che ha emesso il decreto che dispone il giudizio nei confronti di tutti gli altri imputati. Mi auguro che le condizioni di salute del dott. Sorato gli consentano di partecipare e di difendersi a dibattimento, anche per poter replicare a chi ha approfittato della sua assenza per sgravarsi, troppo agevolmente, di responsabilità proprie», conclude.

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1