CHIUDI
CHIUDI

15.04.2019

Animali selvatici
Ogni giorno
un investimento

Animali selvatici: un investimento al giorno
Animali selvatici: un investimento al giorno

VICENZA.  Trecento animali selvatici investiti sulle strade della provincia in un anno, quasi uno al giorno. Un bollettino cui si aggiungono i danni a colture e allevamenti con spese sia di ripristino dei danneggiamenti che di installazione di dispositivi di difesa. Cifre non da poco, visto che la Regione, per il periodo giugno 2017-giugno 2018, ha impegnato complessivamente 271 mila euro per risarcimenti e contributi. Numeri che confermano come resti difficile la convivenza nel Vicentino tra automobilisti, coltivatori e fauna selvatica che, nonostante le politiche di contenimento, ormai è diventata presenza costante non solo in collina, ma anche in pianura. Per quanto riguarda gli investimenti, in testa al report della polizia provinciale restano i caprioli con 273 capi recuperati, seguiti da cervi, cinghiali, camosci e daini. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1