CHIUDI
CHIUDI

22.05.2020 Tags: Montecchio Maggiore , Montecchio Maggiore

«No assembramenti»
Alcolici vietati
per strada e in piazza

Alcol: arriva l'ordinanza a Montecchio Maggiore
Alcol: arriva l'ordinanza a Montecchio Maggiore

Divieto di consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, da oggi fino al 2 giugno compreso, negli spazi all’aperto che non siano quelli adibiti a plateatico delle attività di somministrazione di alimenti e bevande. È quanto stabilisce un’ordinanza firmata oggi dal sindaco Gianfranco Trapula a scopo precauzionale per mitigare il rischio di diffusione del coronavirus.

«L’ordinanza mira ad evitare pericolosi assembramenti che potrebbero favorire il contagio – spiega il sindaco -. Si potranno consumare bevande alcoliche soltanto all’interno dei locali o negli spazi adibiti a plateatico, ma sempre rispettando le distanze di sicurezza interpersonale. Abbiamo adottato questa linea, condivisa con gli esercenti, in seguito ad un confronto, avvenuto oggi in videoconferenza, con il prefetto, il questore, le forze dell’ordine, l’Ulss 7 e 8, la Croce Rossa Italiana e i sindaci dei principali centri del Vicentino. Le forze dell’ordine eseguiranno controlli mirati su tutto il territorio e addetti dell’Ulss andranno nei bar per spiegare ai clienti i pericoli che potrebbero derivare dagli assembramenti in questa fase, che è ancora di emergenza».

«Prima di tutto la sicurezza – sottolinea il vicesindaco e assessore al commercio Milena Cecchetto -. Questo provvedimento vuole essere uno strumento per far capire che gli esercizi pubblici devono poter ripartire senza rischi, sia per gli esercenti sia per gli avventori».

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1