Local quality wine

Bollicine, musica e cibo all’hotel Fracanzana. Il 25 e 26 giugno un week end di festa

È iniziato il conto alla rovescia per il week end più frizzante di questo inizio estate all’insegna delle bollicine locali, della buona musica dal vivo e dei salumi e formaggi artigianali del territorio. L’hotel Fracanzana di Montebello, in collaborazione con Il Giornale di Vicenza e DeGustibus, organizza per sabato 25 (dalle 18 a mezzanotte) e domenica 26 giugno (dalle 10 alle 22) il festival “Local Quality Wine”, una due giorni dedicata agli spumanti del territorio e ai prodotti dop di qualità selezionati da La Casara di Roncà.

MUSICA BOLLICINE E PRODOTTI DOP
Il giardino dell’hotel Fracanzana ospiterà l’evento: l’ingresso è gratuito, ci saranno varie postazioni di degustazione e si potranno acquistare i biglietti per i vini al calice o in bottiglia e per i piatti di salumi e formaggi. Poi ci si potrà accomodare sui tavoli e nelle aree dedicate alla consumazione, ascoltando la musica. Queste le cantine presenti, tra le migliori non solo della zona: tenuta Maule, Marchetto, Pieriboni, Menti Vini, Natalina Grandi, Fongaro, Cavazza, Ca’ Rovere, Cortenera, Cecchin, Corte Capitelli, Ca Rugate, Sordato, Valdal, Azienda Agricola Drusian Francesco, Le Dal Ben di Montorso e Azienda Agricola Grispan. «Siamo molto contenti di lanciare quello che ci auguriamo diventi un appuntamento fisso dell’estate 2022 - spiega il titolare dell’hotel, Giordano Malfermo - siamo infatti intenzionati a ripeterlo anche in altri week end. Vogliamo da un lato valorizzare le eccellenze del territorio e dall’altro creare un evento easy, che metta al primo posto la voglia di divertirsi, ascoltando buona musica, bevendo delle ottime bollicine e mangiando le eccellenze selezionate da Giovanni Roncolato de La Casara di Roncà, una sorta di boutique dei formaggi e dei salumi, con il meglio della produzione locale e nazionale, compresa la mozzarella della Lessinia, con latte di montagna, una prelibatezza dal gusto unico».

LE BAND MUSICALI
La due giorni di degustazioni avrà anche un momento musicale con due band dal vivo: sabato sarà la volta di “Animarea”, gruppo jazz soul di Padova protagonista di un progetto musicale stiloso e raffinato, che unisce tradizione e modernità. Sonorità mediterranee con influenze smooth jazz, bossa, swing e soul, collaborando anche con la famosa cantante di Chicago Cheryl Porter, dalle 19 alle 21.30; domenica invece toccherà al “Piccolo Viaggio Acustico With Friends” un duo che ha un repertorio, sempre aggiornato, che spazia dal pop all'r'n'b, agli internazionali, per arrivare ad alcune delle più note ed emozionanti canzoni della musica italiana arrangiate in chiave acustica. Suoneranno dalle 18 alle 22.

Giovanna Romeo