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All'Ariston

Gioielli vicentini al Festival per Fred De Palma, Il Tre e Mr. Rain

Il valore della produzione veneta aumenta del 2,4% arrivando a 7,9 miliardi. Vicenza perde il 2,2% delle aziende

Preziosità vicentina a Sanremo. Tra i gioielli sfoggiati dagli artisti sul palco dell'Ariston brillano le creazioni di Darkai, marchio fondato nel 2021 da Lelio e Giacomo Zoccai, che in pochi anni si è fatto strada nel mondo del gioiello moda. I fratelli, del resto, di oro se ne intendono, essendo cresciuti nell'azienda di famiglia, la Zoccai 1839 di Thiene.

I gioielli di Darkai indossati dal Mr. Rain

Al Festival i loro gioielli sono indossati da Mr. Rain, Il Tre e Fred de Palma, che sfoggiano alcuni dei pezzi di punta della collezione primavera estate 2024, intitolata "X". «Ci siamo ispirati al tema dark urbano - sottolinea Lelio Zoccai - e in particolare alla simbologia della X, che ha un carattere grezzo ed elegante allo stesso tempo, che ben si lega a quello del brand». Mr. Rain sfoggia orecchini a forma di bullone in oro e diamanti; il giovane emergente Il Tre un girocollo a borchie in oro bianco e diamanti, con centrale nero, in parure con bracciale e orecchini tennis a ad anello con incassatura invisibile; Fred De Palma ha il pezzo forte, la collana "Clover", in oro e pavé che fanno da cornice a croci nere smaltate a fuoco.

La collezione "X" in due versioni

La collezione, creata sia nella versione premium, in oro e pietre preziose, che in quella più commerciale in acciaio e zirconi, prima del palco dell'Ariston ha avuto altri testimonial, come i giocatori dell'Arsenal e del Milan. Il brand vicentino, in tre anni di vita, ha fatto molta strada e ha altri progetti in cantiere. Dopo i due anelli realizzati per il cantautore colombiano Maluma, che riprendono un suo tatuaggio, sta creando un pezzo ad hoc per Naomi Campbell. «Nel 1995 realizzò una campagna fotografica per Zoccai - racconta Lelio - Abbiamo ritrovato le immagini e stiamo modernizzando il gioiello che indossava».

Maria Elena Bonacini

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