CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.09.2018

Rivoluzione
viale della Pace
Ecco tre rondò

Nei prossimi mesi viale della Pace sarà rivoluzionato
Nei prossimi mesi viale della Pace sarà rivoluzionato

VICENZA. Una vera e propria rivoluzione attende nei prossimi mesi viale della Pace. Tre rotonde, due supermercati e, prima di tutto, l'eliminazione di una parte della pista ciclabile appena realizzata. Il tutto in un chilometro e mezzo di strada. Il tutto attraverso due lottizzazioni (quella dell'ex Enel e la Barcaro-Zaccaria) e un cambio di viabilità in prossimità dell'intersezione semaforica con via Fabiani

 

Come detto il primo intervento interesserà la nuova pista ciclabile. «È necessario - afferma l'assessore Cicero - riportare il doppio attestamento al semaforo, almeno per trenta metri circa». Per farlo, però, è necessario demolire il cordolo della ciclabile e spostarla verso l'interno: «Forse serve anche un esproprio - aggiunge - ma l'operazione è necessaria».

 

Poi sarà la volta delle rotatorie. La prima arriverà all'altezza dell'ex Enel dove, dopo le demolizioni, arriverà un supermercato. Gli altri due rondò saranno ricavati in viale Camisano, dove, nell'area Barcaro-Zaccaria, dovrà nascere un altro supermercato.  

NI.NE.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1