CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.12.2018

Le Pm10 volano
Pronto il blocco
dei mezzi Euro 4

Le Pm10 volano, pronto il blocco dei mezzi Euro 4
Le Pm10 volano, pronto il blocco dei mezzi Euro 4

VICENZA. Tornano ad impennarsi i livelli di polveri sottili in città, con la possibilità, sempre più concreta, di veder scattare il livello di allerta arancione. Che, tradotto, significa una stretta alla circolazione anche per i mezzi diesel Euro 4 e nei fine settimana.

Intanto i sindaci vicentini si preparano a raggiungere Venezia con una delegazione per chiedere maggiori incentivi per la sostituzione di mezzi datati e caldaie, mentre dalla Provincia partiranno solleciti a quelle amministrazioni che ancora non hanno diramato l’ordinanza anti-smog. 

L'ultima parola in materia di colore dell'allerta spetta comunque al bollettino Arpav che sarà diramato domani, sulla base del quale le amministrazioni dovranno adattare le limitazioni alla circolazione.

A.Z.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1