CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.03.2017

Nuove professioni
Effetto digitale
a palazzo Festari

Palazzo Festari. ZILLIKEN
Palazzo Festari. ZILLIKEN

Professioni che non ci sono ed esigenze delle imprese, parte a Valdagno “Effetto digitale”. Si tratta del terzo incontro programmato nella città laniera all'interno del ciclo “Valle dell'Agno: un percorso per un nuovo sviluppo”. L'appuntamento è questa sera alle 18 nella sala Soster di palazzo Festari per fare il punto sulle professioni digitali, tra profili richiesti dalle imprese ma ancora poco conosciuti. La riflessione parte dal fatto che in Italia i giovani occupati nel digitale sono solo il 12 per cento a fronte di una media europea del 16%. Dopo l'introduzione dell'assessore all'istruzione Liliana Magnani, ne parleranno Michele Lorenzi di Develon, Giulio Visonà di Wsb Srl, Marco Chemello di Wikimedia Italia, Luca Battistin dell'Itis “Marzotto” e Maurizio Zordan. «In un momento storico in cui l'alternanza scuola-lavoro è sempre più fondamentale per evitare lo scollamento tra sistema formativo e imprese –spiega Magnani – orientare gli studenti verso il mondo del lavoro diviene quasi un nostro obbligo». «Tratteremo anche la questione della digitalizzazione delle piccole imprese che per cultura e organizzazione diffidano delle applicazioni», conclude Luca Romano di Local area network. 

Karl Zilliken
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1