CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.10.2017

Nasce la nuova DC
Il partito riapre
tra i capannoni

L’inaugurazione della sede della nuova DC in via Kolbe. FOTO STUDIOSTELLA-CISCATO
L’inaugurazione della sede della nuova DC in via Kolbe. FOTO STUDIOSTELLA-CISCATO

THIENE. Una croce rossa e la scritta "Libertas" spuntano dai capannone di via Kolbe, nella zona industriale thienese. Sono un messaggio inequivocabile e incontrovertibile, che sembra voler dire: si scrive la storia. Se in questi giorni, con l'approvazione del "Rosatellum bis", si inizia a sentire aria di campagna elettorale, la storia che è stata scritta e che vuole ripartire con un nuovo capitolo è quella della Democrazia Cristiana. Il partito simbolo della prima Repubblica a 23 anni dopo la decapitazione dei vertici, torna a bussare alle porte della città. Ci voleva la chiamata alle urne per rivedere la "Balena Bianca" solcare le acque della politica italiana e per far aprire a Thiene la prima sezione provinciale, guidata dall'imprenditore Alfonsino Testa.
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1