CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.05.2018

Rassegna Stargate:
arriva il Nobel
Kip Thorne

SCHIO. Tutto pronto per l'arrivo in città del Premio Nobel per la fisica 2017, Kip Thorne. Ospite del Gruppo astrofili di Schio, che quest'anno festeggia quarant'anni di attività, lo studioso terrà, il 23 maggio alle 20.15 nel teatro Astra, una conferenza su buchi neri e onde gravitazionali dal titolo “Exploring the Universe with gravitational waves : from the Big Bang to black holes”, che tratterà delle ultime scoperte del team al lavoro sull’interferometro LIGO, grazie a cui sono state rivelate per la prima volta le onde gravitazionali teorizzate da Einstein. La conferenza sarà in inglese, tradotta in italiano in tempo reale da incaricati traduttori professionisti e diffusa a chi lo desidera, grazie ad un sistema di cuffie individuali disponibili in loco gratuitamente, previo deposito di un documento d’identità. Il biglietto d’ingresso all'evento, dal costo di 10 euro, è acquistabile sul circuito online Vivaticket. 

PANIZZONS
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1