CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.10.2017

Il centenario
di Fatima
celebrato a Poleo

L’ultimo incontro della rassegna
L’ultimo incontro della rassegna

SCHIO. Si è conclusa la rassegna culturale dedicata al “Centenario di Fatima”, promossa dal Movimento Mariano Regina dell’Amore e che, dopo il momento clou raggiunto quest’estate con il “Meeting internazionale dei giovani 2017”, ha registrato una grande affluenza anche nell’ultima conferenza di Casa Nazareth nel fine settimana. Relatore protagonista dell’incontro “Fatima e i principi non negoziabili” è stato Riccardo Cascioli, direttore del quotidiano online “La nuova bussola quotidiana”.

L’associazione Opera dell’Amore, in linea con gli orientamenti del nuovo presidente Mirco Agerde, ha iniziato a sviluppare una intensa attività di formazione culturale, arricchita da convegni e conferenze. Per l’anno 2017/18 ci sarà un’intensificazione dei programmi culturali e formativi con la partecipazione di note personalità del mondo cattolico. «Tra le più importanti iniziative – sottolinea il portavoce Pier Luigi Bianchi Cagliesi - l’avvio della “Scuola di dottrina sociale della Chiesa”, in collaborazione con l’Osservatorio internazionale Van Thuan. La prospettiva dell’associazione Opera dell’Amore è quella di diventare progressivamente un polo di formazione permanente, un punto di riferimento nel mondo cattolico, in linea con il magistero perenne della Chiesa».

S.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok