CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.04.2017

Marcia con pic-nic
Tremila podisti
"invadono" i colli

MONTECCHIO MAGGIORE. Anche quest’anno “La Castellana” fa il pieno di partecipanti. Erano oltre tremila ieri mattina gli amanti delle passeggiate che hanno deciso di festeggiare il lunedì di Pasquetta a contatto con la natura. La mattinata soleggiata ha invogliato a partecipare numerosi all'appuntamento tradizionale organizzato dall'associazione “Amici della Città” con la collaborazione del Comune, polizia locale, i gruppi Soccorritori, Protezione civile, Trodi, Giovani S.Urbano, Giuseppini, Gec e Alpini. Fin dalle 8 erano in tanti in fila al Polisportivo per iscriversi alla podistica non competitiva e per poi mettersi in marcia verso i castelli. In molti sono arrivati da Bassano, Padova e Verona. Tre i percorsi, di diversa lunghezza, che si sono snodati lungo i vari sentieri e hanno raggiunto le frazioni collinari della Carbonara, di Santissima Trinità, Sant'Urbano e Covolo. Cinque, compreso l'arrivo al castello di Romeo, i punti di ristoro approntati per i numerosi partecipanti.

Anche quest’anno il gruppo più numeroso è stato dei Nordic Walking. Erano presenti anche i soci di “Acqua bene comune” con le magliette azzurre e bianche. I più simpatici le mamme e i bambini di Alte Ceccato con le loro felpe “Simpatiche canaje”.

«In molti hanno apprezzato i percorsi che abbiamo creato e il contatto con la natura - commenta Guerino Cozza dell'organizzazione -. La mattinata era limpida ed è stata davvero una sorpresa vedere che il numero dei partecipanti era superiore a quello dello scorso anno. Siamo davvero soddisfatti». Circa un’ottantina i volontari che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione.

Sebbene poi in tarda mattinata siano arrivate le nuvole in tanti hanno comunque deciso di rimanere e trascorrere il pomeriggio di Pasquetta all'aria aperta sui colli per un pic-nic e c’è che ha approfittato per raccogliere le erbette selvatiche. La manifestazione è, infatti, continuata con la festa popolare di Pasquetta, all´insegna delle tradizioni di una volta e con musica. L´area fuori delle mura della rocca Montecchi è stata in parte occupata da un mercatino artigianale e da uno stand gastronomico. A.F.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1