CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.08.2018

Bando per trovare lavoro Cinque posti disponibili

Maria Cristina Franco
Maria Cristina Franco

Il Comune di Costabissara guarda ai giovani in cerca di un lavoro. Come dare una mano a tutti quei giovani che non riescono a trovare un impiego? Il Comune ci prova con un progetto che punta al reinserimento nel mondo del lavoro di cinque over 30 che rischiano di rimanere fuori dal mercato. I posti disponibili sono tre a Costabissara, uno ad Altavilla Vicentina e uno a Sovizzo. L’iniziativa prende il nome di “Rete del patto territoriale area Comune di Costabissara per la cittadinanza attiva” e vi hanno aderito anche i Comuni di Altavilla e Sovizzo. Il progetto è stato approvato con un decreto della Direzione Lavoro della Regione Veneto del 7 agosto scorso. «A fine giugno abbiamo inviato in Regione, in qualità di Comune capofila, il progetto – spiega la prima cittadina, Maria Cristina Franco-. Si potrà offrire a cinque disoccupati un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, fino a un massimo di sei mesi. L’impiego sarà in lavori di pubblica utilità a favore della collettività». Il valore del progetto è di circa 41 mila euro, di cui 27 mila finanziati dalla Regione Veneto e fondi europei, mentre la parte restante verrà finanziata dai Comuni aderenti. Nei prossimi mesi ciascun Comune pubblicherà un avviso di selezione per i propri residenti prima di assegnare gli incarichi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Magnarello
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1