CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Nuove regole al parco
C’è l’ordinanza comunale

Il parco del villaggio Cristina.F.B.
Il parco del villaggio Cristina.F.B.

Con l’arrivo della bella stagione il parco giochi comunale di Villaggio Cristina in via Marchesini si appresta a tornare ad essere frequentato specie da famiglie e giovanissimi con una nuova regolamentazione definita da un’ordinanza comunale che oltre a fissare l’orario d’ apertura (9-12 e 15-20 quello estivo) limita ai piccoli fino 12 anni (accompagnati da genitori o un adulto responsabile) l’ utilizzo dei campi di basket, beach-volley e calcetto per garantire la tranquillità dopo le richieste arrivate da alcuni cittadini della zona.

«Un nuovo regolamento che punta ad evitare atti vandalici e disturbo alla quiete pubblica e garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare di quelli più piccoli», sottolinea in una nota l’Amministrazione comunale. «Attualmente non è possibile garantire un servizio di sorveglianza continuo. Ci stiamo comunque adoperando per garantire almeno nel periodo estivo un minimo controllo del parco da parte di volontari sull’esempio dei nonni vigili, anche se confidiamo nella collaborazione dei cittadini per segnalare situazioni di disagio». F.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Comunali 2017: chi voteresti come sindaco di Val Liona?
ok