CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.05.2018

Leggere storie ai bimbi Un corso per imparare

Leggere una storia ad un bambino è il modo più efficace per solleticarne l’interesse e la curiosità con risvolti importanti sul piano relazionale ed emotivo e sullo sviluppo della sua personalità. Su questo tema, è partito in biblioteca comunale a Castegnero il corso “Leggere e come si legge”, organizzato dall’assessorato alla cultura (sotto lo slogan “A Castegnero fai girare la Cultura!”) ed articolato in due incontri serali. Il primo tenutosi ieri e il prossimo che si terrà il 21 maggio alle 20.30 per approfondire e dare consigli sulla lettura condivisa con i bambini nelle modalità e nella scelta dei libri a loro dedicati. A condurlo sarà Elisa Spinello della “cooperativa Socio Culturale” di Venezia, laureata in Storia dell’arte e in Amministrazione e Controllo City Management, Management Pubblico e No Profit, da anni impegnata nel seguire percorsi per bambini e ragazzi nelle scuole e biblioteche, sull’arte, la lettura e le principali pratiche laboratoriali. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria telefonando al 3471049204. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.GU.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1