CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.09.2018

Cantieri sulla Postumia Lavori ormai alla fine

Il cantiere ha provocato lunghi incolonnamenti. FOTO D’ARCHIVIO
Il cantiere ha provocato lunghi incolonnamenti. FOTO D’ARCHIVIO

Si sono conclusi con dieci giorni di anticipo i lavori di asfaltatura della statale Postumia, iniziati due settimane fa. L’intervento, che ha causato non pochi disagi, con lunghe code e veicoli a passo d’uomo nelle ore di punta, è costato 2 milioni e mezzo e ha interessato 11 chilometri di tracciato su 18, riferiscono i funzionari di Anas che ha in gestione la strada. Nei prossimi giorni i lavori saranno completati con la segnaletica orizzontale, che richiede un po’ di tempo dall’asfaltatura prima di essere dipinta. «L’intervento sulla pavimentazione stradale in alcuni casi ha riguardato solo la superficie dell’asfalto, mentre in altri punti particolarmente ammalorati – precisano ancora da Anas – è stato necessario rimuovere la pavimentazione esistente fino ad una profondità di quaranta centimetri». Rimangono comunque alcune situazioni in attesa di intervento. Tra queste, il giunto di dilatazione “saltato” lo scorso giugno sul ponte che attraversa il Tesina. Ad oggi, è ancora attivo un restringimento di un metro della carreggiata. Anas riferisce che il punto è continuamente monitorato e che a breve verrà installato un nuovo giunto. Non sono previsti, invece, lavori di asfaltatura del ponte. Secondo quanto riferito da Anas, le condizioni dell’asfalto “non sono prioritarie”, anche se, per chi percorre quotidianamente il ponte, balzano subito all’occhio le numerose buche, segnalate più volte anche dall'amministrazione. Anas comunque riferisce che il ponte sul Tesina sarà oggetto di un intervento complessivo sul quale, però, non ci sono ancora tempistiche. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.FR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1