Sono dieci le persone che saranno coinvolte nel progetto di collaborazione tra Questura e Comune di Vicenza per impiegare i volontari civici presso l'ufficio passaporti, agevolando così i poliziotti nel lavoro di smaltimento delle pratiche e il rilascio dei documenti. L'iniziativa è stata presentata oggi, sabato 27 aprile, dal questore di Vicenza, Dario Sallustio, e dal sindaco della città, Giacomo Possamai, che hanno firmato l'accordo.
Leggi anchePassaporti, agenda più lunga. Prenotazioni aperte a dodici mesi
L'obiettivo dell'iniziativa, che inizierà subito con un corso di formazione rivolto ai volontari iscritti nell'albo del Comune di Vicenza, ha come scopo aumentare i livelli di produttività dell'Ufficio passaporti, per impiegare in modo più funzionale il personale della polizia di Stato e favorire i contatti con i cittadini.
Il protocollo consentirà alla Questura di avvalersi della collaborazione gratuita dei volontari civici iscritti nell'albo del Comune di Vicenza.