<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=336576148106696&amp;ev=PageView&amp;noscript=1">
VICENZA

Edifici abbandonati e bivacchi di fortuna nel mirino: scattano tre ordini di allontamento

Monitorate anche le aree a ridosso di alcune scuole della città

È di 5 fogli di via obbligatori, 4 avvisi orali e 3 ordini di allontanamento dal territorio nazionale il bilancio dei controlli effettuati nello scorso fine settimana e sino alla mattinata di oggi (lunedì 25 settembre) disposti dal questore.

Vicenza è stata teatro di numerosi controlli da parte delle forze dell'ordine. Speciale attenzione è stata riservata, nel corso dei servizi, a quelle aree ove solitamente si registra la presenza di persone dedite allo spaccio di stupefacenti così come a quelle segnalate per attività illecite.

Nello specifico, sono stati ispezionati alcuni edifici abbandonati in via Btg. Val Leogra ed in via Torino, nei pressi dell’ex Famila, nonché le zone attigue al Park Cattaneo e al Park Verdi.

In questi contesti sono stati identificate due persone nei confronti della quali sono stati emessi altrettanti fogli di via obbligatori con divieto di far ritorno a Vicenza per i prossimi 3 anni. 

Nelle stesse aree sono state inoltre rilevate tracce di bivacchi di fortuna per le quali è stato fatto intervenire il servizio di nettezza urbana per ripulire i portici e renderli nuovamente fruibili.

Nella mattinata odierna, inoltre, è stato disposto dal questore uno servizio di monitoraggio e di prevenzione nelle aree a ridosso di alcune scuole del comune di Vicenza, anche a seguito di segnalazioni da parte di genitori.

Suggerimenti